Frenafiletti a media resistenza semisolido in stick LOCTITE® 268
I metodi tradizionali di fissaggio lasciano dei giochi. I frenafiletti LOCTITE li riempiono.
I dispositivi di bloccaggio meccanici (come rondelle spaccate, dadi con inserti in nylon, rondelle piane) sono stati inventati per risolvere il problema comune dell’allentamento, che si verifica nella maggioranza delle parti filettate. La realtà è che essi non mantengono il precarico della coppia di serraggio poiché le parti “bloccate” con questi dispositivi spesso si allentano in caso di vibrazione, espansione termica e/o torsione impropria.
LOCTITE® 268 è un adesivo frenafiletti ad alta resistenza in stick che non cola ed è facile da applicare. È indicato per tutti gli assemblaggi filettati metallici.
E’ disponibile in un pratico formato in stick, indicato anche per applicazioni sottosopra. Ottimo su qualsiasi metallo, compresi i materiali passivi come acciaio inossidabile, alluminio e superfici galvanizzate. Tollera la contaminazione leggera da oli industriali, ad esempio oli motore, oli anticorrosivi e oli da taglio.
Ha la consistenza di una cera semi-solida, la confezione è uno stick facile da maneggiare. Come per i prodotti anaerobici liquidi, questo prodotto polimerizza in assenza di aria a contatto con superfici metalliche. Può essere usato su un’ampia gamma di superfici metalliche . E’ particolarmente indicato quando il prodotto liquido risulta essere troppo fluido o difficile da applicare. E’ facile da trasportare ed assicura una deposizione ottimale sulle parti filettate.
Caratteristiche e vantaggi:
- Disponibile nel formato in Stick da 18 g
- Alta resistenza meccanica
- Pratico formato in stick che non cola
- Impedisce l’allentamento di parti in vibrazione come ad esempio pompe, scatole di riduzione o presse
- Ottimo su qualsiasi metallo, compresi i materiali passivi (ad esempio, acciaio inossidabile, alluminio, superfici galvanizzate)
- Tollera la contaminazione leggera da oli industriali, ad esempio oli motore, oli anticorrosivi e oli da taglio
- Può essere smontato scaldando fino a 300°C.
- Semplice da usare
- Non gocciola, non sporca
- Ideale per aree difficili da raggiungere, verticali e sottosopra
- Indicato per tutti i tipi di accoppiamenti metallici filettati
- Colore: Rosso
- Diametro massimo: M50
- Temperatura di esercizio: da –55°C a +150°C
- Tempo di fissaggio sull’acciaio: 5 min
- Coppia di rottura: 17 Nm
Prima dell’applicazione si raccomanda di sgrassare e pulire le superfici con il detergente LOCTITE® 7063
Per aumentare la velocità di polimerizzazione, in particolare alle temperature inferiori ai 15°C, si consiglia l’utilizzo dell’attivatore LOCTITE® 7649