Cinghie trapezoidali a sezione stretta Optibelt SK.
Cinghie a sezione stretta Optibelt SK:
La cinghia a sezione stretta bendata ad alte prestazioni SK è stata sviluppata specificatamente per l’industria meccanica. Trasmette la forza in modo considerevolmente superiore rispetto alle cinghie trapezoidali classiche con una larghezza equiparabile, come ad esempio il profilo SPB e il profilo B/17. La cinghia a sezione stretta bendata presenta le caratteristiche dell’eccezionale optibelt S=C Plus con un fattore d’efficienza del 97% circa e può essere utilizzata in set senza ulteriori misurazioni.
Vantaggi cinghie SK Optibelt:
- Cinghia a sezione stretta bendata a norma DIN/ISO/BS
- Costi di manutenzione ridotti
- Ottimo rapporto qualità-prezzo
- Notevole risparmio di energia
- Proprietà di scorrimento eccezionali
- Utilizzabile in set senza misurazioni
- S=C Plus Constant
- Elevato fattore d’efficienza
- Sezioni disponibili: SPZ, SPA, SPB, SPC, 3V/9N, 5V/15N, 8V/25N
Software di calcolo per il dimensionamento delle trasmissioni CAP
Il programma di calcolo della trasmissione CAP di Optibelt è impiegato da anni in tutto il mondo per il calcolo e la configurazione delle trasmissioni a cinghia. La versione rielaborata CAP 6.0 con una nuova grafica consente una configurazione e un calcolo della trasmissione rapidi e chiari.
Per ottimizzare al meglio una trasmissione bisogna partire dalla progettazione per ottenere indicazioni sulla tipologia di cinghia da utilizzare, sul numero, sui valori di pretensionamento e tensionamento a regime. Solo così si possono sfruttare al massimo le caratteristiche delle cinghie Optibelt.
Volete migliorare o verificare una trasmissione? Fateci una richiesta per un dimensionamento compilando il file Excel scaricabile al link qui sotto ed inviandolo con i dati della tua azienda alla mail
info@ilcuscinetto.it
In breve tempo vi proporremo una soluzione.