Cinghie trapezoidali doppie DK Optibelt.
Cinghie classiche trapezoidali doppie
Queste cinghie vengono impiegate quando più pulegge si trovano su un piano e il senso di rotazione di una o più pulegge deve essere modificato. Le cinghie trapezoidali doppie di Optibelt sono particolarmente indicate per le trasmissioni con disposizioni a serpentina. Per l’impiego delle cinghie trapezoidali doppie optibelt DK non sono richieste pulegge a gola speciali. Si possono utilizzare pulegge a gola a norma con profili idonei. Trovano impiego soprattutto nella tecnica di giardinaggio e agraria, ma in misura crescente anche nell’industria meccanica.
Caratteristiche principali:
- Elevata rigidità trasversale
- Trefolo in poliestere o aramide
- Intervallo di temperatura da -35°C a +85°C
- Ideale per trasmissioni con disposizione a serpentina
- Elettricamente conduttiva
- Straordinaria pieghevolezza
- Proprietà di scorrimento eccellenti
Cinghie DK Optibelt: Sezioni AA, BB, CC, 22×22
Software di calcolo per il dimensionamento delle trasmissioni CAP
Il programma di calcolo della trasmissione CAP di Optibelt è impiegato da anni in tutto il mondo per il calcolo e la configurazione delle trasmissioni a cinghia. La versione rielaborata CAP 6.0 con una nuova grafica consente una configurazione e un calcolo della trasmissione rapidi e chiari.
Per ottimizzare al meglio una trasmissione bisogna partire dalla progettazione per ottenere indicazioni sulla tipologia di cinghia da utilizzare, sul numero, sui valori di pretensionamento e tensionamento a regime. Solo così si possono sfruttare al massimo le caratteristiche delle cinghie Optibelt.
Volete migliorare o verificare una trasmissione? Fateci una richiesta per un dimensionamento compilando il file Excel scaricabile al link qui sotto ed inviandolo con i dati della tua azienda alla mail
info@ilcuscinetto.it
In breve tempo vi proporremo una soluzione.