IN VENDITA

Misuratore digitale di grasso SKF LAGM 1000E

 393,60

Codice: LAGM 1000E
Disponibilità: In Stock

Disponibile su ordinazione

Misuratore digitale di grasso SKF LAGM 1000E

Spesso si tende a trascurare l’importanza della lubrificazione, perché si sottovaluta il suo impatto sui costi totali di possesso delle attrezzature. Tuttavia, una lubrificazione adeguata può consentire di aumentare in maniera  significativa l’affidabilità delle macchine. In qualità di fornitore leader di cuscinetti a livello mondiale, SKF ha condotto approfondite ricerche i cui risultati dimostrano che fino al 50 percento dei cedimenti prematuri dei cuscinetti sono causati da pratiche di lubrificazione inadeguate o dalla contaminazione del lubrificante stesso.

La quantità per ogni erogazione effettuata con pistola per grasso dipende da molte variabili. In genere, è difficile erogare una quantità di grasso precisa quando si lubrificano i cuscinetti manualmente. Una giusta quantità di grasso, tuttavia, è fondamentale per la durata di esercizio del cuscinetto; una quantità di grasso eccessiva o insufficiente può provocare il fermo della macchina. Anche se una delle pratiche più comuni è quella di pesare il grasso per erogazione, questa procedura non tiene conto della contropressione, dell’usura costante all’interno della pistola per grasso o di altre variabili.

Il misuratore di grasso SKF LAGM 1000E determina con precisione il volume o il peso del grasso erogato, in unità di misura metriche (cm³ oppure g) o americane (US fl. oz oppure oz), evitandoti di dover fare calcoli di conversione.

  • Idonee per la maggior parte dei grassi NLGI 0-3
  • Un involucro di gomma protegge l’elettronica dagli urti e resiste anche all’olio e al grasso
  • Lo schermo LCD retroilluminato ha cifre grandi e ben leggibili
  • Massima pressione di 700 bar (10.000 psi)
  • Design compatto e leggero
  • Corpo in alluminio resistente alla corrosione
  • Idoneo per tutte le pistole per grasso manuali e le pompe pneumatiche per grasso di SKF
  • Possibile installazione fissa in abbinamento a un sistema di lubrificazione.

Software SKF per la selezione del grasso e la regolazione dell’erogazione

Esistono due software, disponibili on line, messi a disposizione da SKF per la selezione del grasso e degli intervalli di lubrificazione.

SKF LubeSelect

Ha lo scopo di aiutare l’utilizzatore a scegliere il tipo di grasso più adatto all’applicazione.

SKF DialSet

Ha lo scopo di fornire indicazioni all’utilizzatore sulla regolazione del tempo di erogazione del lubrificatore in funzione dell’applicazione.